PRS
Polyurethane Resin System
PRS
Polyurethane Resin System
PRS
Polyurethane Resin System
A seguito di una lunga fase di studio, progettazione e test, nel 2020 abbiamo lanciato nel mercato PRS, Polyurethane Resin System, il nuovo sistema schiumogeno. PRS è stato ideato e sviluppato per lo specifico mercato del trasporto valori, con l’obiettivo di introdurre nel mercato un prodotto sicuro, affidabile ed innovativo.
Questo impianto schiumogeno nasce dall’esigenza di dare ai nostri allestimenti un valore aggiunto, fornendo un sistema mirato ad essere efficientemente sicuro sia in termini di prestazione che di affidabilità; distinguendosi grazie alla nuova tecnica idraulica di espulsione dei liquidi.
L’impianto schiumogeno PRS, Polyurethane Resin System, genera una schiuma poliuretanica che si espande rapidamente nel vano valori bloccando tutto ciò che si trova all’interno.
Dal momento di attivazione, i liquidi già iniziano a solidificare e bloccare la merce contenuta nel vano di carico garantendo così la sicurezza della merce trasportata. Il tempo di solidificazione dei liquidi è molto rapido dal momento dell’erogazione.
MARCHIATURA CE
PRS si definisce come sistema di sicurezza supplementare prestante e risponde ai requisiti essenziali di sicurezza delle seguenti Direttive Comunitarie e Leggi nazionali attraverso l’applicazione delle norme armonizzate ivi riconducibili:
- 2006/42/CE – Direttiva “Macchine” (recepita con D. Lgs. n. 17 del 27/01/2010)
- 2014/35/UE – Direttiva “Bassa Tensione”
- 2014/30/UE – Direttiva “Compatibilità Elettromagnetica”
Il sistema PRS è stato sottoposto a test di laboratorio per validarne la compatibilità elettromagnetica e la sicurezza dell’impianto nel suo insieme, compresi dunque i componenti ed il loro funzionamento. I risultati ottenuti hanno superato brillantemente i requisiti richiesti ed è stata rilasciata la conformità CE dagli enti preposti a giudicare conforme il nostro prodotto. La marchiatura CE ci permette di proporre il nostro sistema sia nel mercato nazionale, sia all’estero nei paesi Europei.
MANUTENZIONE
Oltre alla manutenzione ordinaria, ci occupiamo anche della manutenzione straordinaria dell’impianto con pulizia, ripristino e smaltimento rifiuti. Ogni servizio che diamo al cliente inerente all’impianto schiumogeno PRS, è seguito da certificazioni di conformità e/o verbali di intervento alla riconsegna del mezzo.