CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE ISO

Il sistema di gestione qualità è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, il certificato è stato rilasciato dall’ente “DNV-GL”, accreditato Accredia, per il campo applicativo:

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI VEICOLI BLINDATI PER TRASPORTO VALORI

Tale attestato consegue ad ispezioni periodiche sul sistema operativo dell’azienda da parte dell’ente accreditato ed è valido nel campo specifico di applicazione di progettazione e produzione di veicoli blindati per trasporto valori.

Logo certificato ISO 2015

PROVE BALISTICHE

Il nostro settore fa riferimento a normative Europee che determinano i parametri dei livelli di protezione degli allestimenti di blindatura che eseguiamo, i principali materiali di blindatura sono i vetri e l’acciaio balistico:
– Classificazione e requisiti di prova delle parti vetrate blindate resistenti ai proiettili rif. norma UNI EN 1063.
– Classificazione e requisiti di prova dell’acciaio balistico ai proiettili rif. norma UNI EN 1522.
Vetri e lamiere d’acciaio balistico che acquistiamo dai nostri selezionati fornitori sono stati testati presso enti preposti eseguendo le prove di sparo sui materiali conformi alle normative vigenti.

OMOLOGAZIONE EUROPEA

Abbiamo ottenuto l’omologazione Europea di seconda fase dei nostri veicoli blindati tipo Fiat Ducato conformi alla direttiva europea 2007/46/CE.

Questa omologazione ci permette di predisporre per i nostri clienti i documenti necessari per immatricolare i veicoli in tutti i mercati Europei in cui operiamo.

  • Omologazione globale Europea veicolo n°: e24 2007 46 0700 00
  • Omologazione Europea R14 ancoraggi sedili e cinture supplementari n°: e24 14R09 00 0166 00
  • Omologazione Europea R10 centralina elettronica n°: e49 10R06 00 0160 00

Siamo inoltre certificati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la produzione in serie di allestimenti per i veicoli categoria N1 con blindatura per trasporto valori.

Per il prodotto Fiat Ducato tipo NOMN1S250, abbiamo ottenuto un’ulteriore specifica certificazione di prodotto predisposta da un ente riconosciuto.
Tale certificato conferisce al nostro prodotto la conformità totale.
Le conclusioni dell’audit riportano quanto segue:
“A seguito delle valutazioni e delle verifiche effettuate in conformità al piano di audit, accettato dall’organismo sottoposto a revisione, il team di audit conferma la conformità ai requisiti obbligatori dei regolamenti tecnici e legali applicabili (criteri specifici dell’audit) e di conseguenza, si propone di rilasciare il certificato di conformità al prodotto veicolo blindato FIAT DUCATO tipo NOMN1S250, allestiti e commercializzati da Veicoli Blindati NOM S.R.L.”

SISTEMA ORGANIZZATIVO

Abbiamo adottato il modello di organizzazione gestione e controllo previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e successive modificazioni.

La volontà dell’azienda è quella di promuovere i propri prodotti e brevetti interamente made in Italy in tutto il mondo, garantendo la massima qualità e facendosi anche così promotrice del rispetto degli standard di legalità.